L’allarme del governo: “Dobbiamo convincere i medici a vaccinarsi”.

In nome della scienza medica obbligheranno i rappresentanti della scienza medica a vaccinarsi? Si parlerà di TSO anche per i medici e gli operatori sanitari che non vorranno vaccinarsi?

0
751
Allarme governo Dobbiamo convincere i medici a vaccinarsi

Da Repubblica

Un piano per convincere il personale sanitario a vaccinarsi. Medici, infermieri e altri dipendenti del sistema saranno i primi a ricevere le dosi e si teme che l’adesione non sia alta. Al ministero e all’Istituto superiore di sanità sono preoccupati per la scarsa tendenza a vaccinarsi di chi lavora in sanità. Quando si fa la campagna anti influenzale, ad esempio, le adesioni negli ospedali non superano, a seconda delle Regioni, il 30-40%

… Se poi l’adesione alla campagna sarà bassa davvero, come qualcuno teme, si inizierà a pensare all’obbligo. Al ministero ci stanno già lavorando… I medici e gli infermieri dovranno anche essere in grado di comunicare ai propri pazienti l’importanza della campagna vaccinale. Continua a leggere l’articolo su Repubblica

Alcuni punti importanti di quest’articolo di Repubblica sono:

  • Il 60-70% degli operatori sanitari non si fa il vaccino anti influenzale.
  • Al ministero della salute stanno pensando di obbligare i medici alla vaccinazione contro il coronavirus del 2019.
  • I medici e gli infermieri dovranno comunicare ai propri pazienti l’importanza della vaccinazione.

Se obbligati, i medici quindi non faranno il vaccino PERCHE’ VOGLIONO, lo faranno PERCHE’ DEVONO. Non lo faranno perchè CI CREDONO, lo faranno PER EVITARE LA PUNIZIONE. Prima di obbligarli comunque proveranno a convincerli… E proveranno a convincerli anche su quanto sia importante che comunichino a tutti noi l’importanza della vaccinazione.

Non vi sentite presi un po’ in giro nel leggere queste cose?

WHY

Perché i medici dovrebbero essere convinti dal ministero della salute a vaccinarsi? Non dovrebbero già credere che la vaccinazione sia una cosa “buona e giusta”?

Perché in tv, sui giornali e sui social si sta facendo un gran baccano per convincere gli italiani a vaccinarsi (con minacce di violenza di ogni genere, TSO compreso) quando i primi a non essere convinti a vaccinarsi sono i medici?

Perché non si parla prima di tutto di questa notizia?

Perché non si approfondiscono le motivazioni che portano un numero così elevato di operatori sanitari ad avere dubbi sulla vaccinazione?

Perché non dovremmo avere anche noi qualche dubbio sulla santità del vaccino?

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui